Benvenuti al Pica Pica cell: 3240582471 - 3480344374

Il Pica-Pica è una struttura turistico-ricettiva ubicata nella vallata S.Leornardo (Valle dei Mulini)  a poche centinaia di metri dalla splendida cornice barocca di Ragusa Ibla.

Ideale per una sosta in un luogo denso di cultura e natura, a pochi km dal mare e logisticamente perfetta per visitare, oltre Ragusa Ibla, le vicine e bellissime cittàBarocchedella Val di Noto,  Modica, Scicli e Noto.

Trascorrere qualche giorno al Pica-Pica, vuol dire scegliere di essere assuefatti dal ritmo lento di Sicilia, immersi nel verde delle colline iblee e allo scrosciaregradevole del fiume San Leonardo.

Ogni camera è dotata di tutti i comfort necessari per trascorrere la propria "vacanza" alternando momenti di vero relax tra le bellissime spiaggie a itinerari di carattere storico-artistico e naturalistico.

La Valle dei  Mulini è un crocevia naturale   tra vari  itinerari naturalistici, ideale per gli amanti del trekking o per Bikers. E' possibile noleggiare mountain-bike con relativa guida e/o guide professioniste per escursioni.

La struttura è dotata di 4 camere, di cui 2 quadruple e 2 doppie di cui una adibita per ospitare clienti disabili.

Tutte le camere sono dotate di mobili artigianali di pregio, progettati e realizzati da artigiani locali,  TV LCD, Wi-Fi gratuito, bollitore, accappatoio, ciabatte, necessaire da bagno, asciugacapelli, climatizzatore e  riscaldamento.

La pulizia delle camere si effettua giornalmente; il cambio lenzuola e biancheria della camera ogni 3 giorni; il cambio asciugamani e teli doccia viene effettuato giornalmente.

Camere

Artemisia:

camera quadrupla con entrata indipendente e veranda, dotata di tutti i confort, compreso frigobar e  un comodo divano che si trasforma con  un semplice gesto in un comodo letto matrimoniale (apertura roller). Bagno di lusso dotato di vasca idromassaggio, doppio lavandino e doccia.

Mandragora:

camera quadrupla dotata di tutti i confort,  e di un comodo divano che si trasforma con  un semplice gesto in un comodo letto matrimoniale (apertura roller). Bagno di lusso dotato di doppia doccia e doppio lavandino.

Calendula

Camera doppia dotata di ogni confort descritto compreso balconcino che guarda verso le colline iblee. Il bagno Barocco tra pietra e pece.

Malva

Camera doppia adibita anche per clienti disabili, con entrata indipendente. Camera incastonata nella pietra.

Reception/Sala colazione

E possibile fare colazione sia all'interno che all'esterno della struttura su un ampio cortile in pietra (baglio) .  Il buffet è vario ed abbondante: torte e crostate di frutta fresca fatte in casa, croissant, brioche, biscotti, pane, miele, marmellate, nutella, yogurt, latte di mandorla, succhi di frutta, caffè, latte, the, cioccolata, cappuccino, ed inoltre prodotti tipici della nostra terra: frutta di stagione, pomodoro ciliegino fresco, pomodoro secco, formaggi, olive, salumi nostrani, ecc... 

 

Su richiesta si organizzano colazioni/pranzi a sacco, aperitivi, cene e/o eventi per ricorrenze speciali.  

 

Contattaci via mail picapicaibla@gmail.com o per telefono Cell: 3240582471 (Alessandro) - 3480344374 (Carmelo) : troverai un addetto che saprà rispondere a ogni tua domanda e sarà pronto ad accogliere la tua prenotazione per brevi o lunghi periodi